FAQ

(FREQUENTLY ASKED QUESTIONS SULLE CHIAVETTE USB)


SERIGRAFIA E TAMPOGRAFIA:
La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa mediante l'uso di un tessuto (tessuto di stampa) montato su un telaio, facendo depositare l'inchiostro su un supporto attraverso le aree libere del medesimo tessuto.
La tampografia o stampa a tampone è un procedimento di stampa indiretto che permette di riprodurre disegni o scritte su superfici sia piane che irregolari perché utilizza tamponi di gomma flessibili. 

STAMPA LASER
Con il laser è possibile incidere scritte e marchi sulle superfici in metallo, vetro o plastica. Il raggio laser è controllato da un computer che permette di riprodurre il disegno nei minimi particolari. L’incisione non si può realizzare a colori. Il colore è determinato dal tipo di metallo con cui è fatto l’oggetto.

STAMPA IN RILIEVO
La stampa in rilievo o termorilievo / termografia è la riproduzione in rilievo di immagini stampate per mezzo del calore. Il processo consiste nella copertura delle zone inchiostrate ancora fresche con polvere termoplastica la quale, poi, si fonde formando sull’inchiostro una copertura successivamente polimerizzata dall’azione di raffreddamento. In tal modo si possono ottenere stampe in rilievo.

QUADRICRIMIA
La stampa in quadricromia è quella che si ottiene stampando in successione i quattro colori base: nero, ciano, magenta e giallo.

STAMPA DIGITALE
La stampa digitale è un sistema di stampa in cui l'inchiostro viene impresso sul supporto direttamente dal file digitale su computer, eliminando, rispetto alla stampa offset, una serie di passaggi onerosi sia in termini di tempo che di costi (pellicole, lastre, avviamento macchine, ecc...).

TRASFERIMENTO DEI DATI
Il trasferimento dei dati può avvenire in modo cancellabile, più veloce, economico ed in tempi più brevi, o non cancellabile, ad un costo un poco maggiore e con tempi leggermente più lunghi.

  

 

Contattaci